L’unica certezza

Non ci sono molte cose di cui essere sicuri quando si guida. Tranne una, che abbiamo ormai imparato ad ignorare, troppo sicuri che le cose non possano capitare proprio a noi.

Vedi Video
L’unica certezza

C'è un posto per ogni cosa

Un’azione quotidiana, talmente scontata che non ci facciamo neanche caso. Eppure dovremmo sempre tener conto di dove siamo, e di cosa meriti la nostra attenzione.

Vedi Video
C'è un posto per ogni cosa

Il pericolo non manda notifiche

Sicurezza Stradale Un’azione quotidiana, talmente scontata che non ci facciamo neanche caso. Eppure dovremmo sempre tener conto di dove siamo, e di cosa meriti la nostra attenzione.

Vedi Video
Il pericolo non manda notifiche

In collaborazione con l’associazione LIONS CLUB NEW CENTURY TORINO, si è svolto un  corso  gratuito rivolto agli studenti delle classi 4° e 5° dell’Istituto che ne hanno fatto richiesta.  

Il corso si è svolto in 5 lezioni  pomeridiane di due ore (in aula magna),  nel periodo novembre-aprile, e una giornata nel mese di maggio presso la pista Automobilistica della Mandria. 

Le fasi di realizzazione del corso:

1)   La psicologia al Volante

2)   Il primo soccorso – Croce Verde di Torino

3)   I giovani e le Istituzioni: Compartimento Polizia Stradale per il Piemonte e la Valle d’Aosta –Sezione di Torino

4)   Aspetti legali della sicurezza stradale

5)   Training alla tecnica di guida: teorica

6)   Training alla tecnica di guida: pratica presso la pista Automobilistica della Mandria (possono partecipare all’attività soltanto gli allievi in possesso in quella data della Patente di guida B)

       Gli iscritti al corso sono stati 77.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.